Star Wars Ep. IX: risposta alle critiche sul Monday Night Football

Star Wars Episodio IX Final trailer artwork promo spot

Star Wars. Il trailer finale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sarà mostrato ufficialmente lunedì 21 Ottobre 2019, durante l’intervallo del Monday Night Football. Molto probabilmente verrà rivelato durante l’intervallo del match tra Patriots e Jets, che è previsto tra le 3:30 e le 4:00 ore italiane (notte fonda).

La scelta di mostrare il trailer durante l’evento sportivo ha scatenato tantissime critiche da parte del fandom. C’è chi si sente “scavalcato” perché il video verrà messo a disposizione del pubblico di massa o chi la vede come una mancanza di rispetto perché sarà costretto a guardare uno show non desiderato.

Lo scrittore e giornalista Bryan Young ha voluto rispondere a tutti questi malumori che si stanno diffondendo tra i fan.

Bryan Young ha spiegato che per quanto non piaccia a tutti il football americano, non esiste alcun motivo valido per lamentarsi. Il trailer apparirà in quell’occasione ed è una mossa commerciale intelligente, perché lo mostrerà ad un grosso pubblico, che molto probabilmente nemmeno si rende conto che esiste online un fandom di Guerre Stellari.

Ecco cosa ha scritto su Twitter.

“As much as we all dislike American Football, there’s no reason to complain about the trailer for The Rise if Skywalker appearing there.
It’s a smart marketing move that hits an audience who, for the most part, doesn’t even realize online Star Wars fandom exists.”

Nel frattempo godetevi il video teaser del final trailer, diffuso sul canale Star Wars Youtube!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.