Star Wars: Kathleen Kennedy nominata Comandante dell’Impero Britannico

Star Wars Kathleen Kennedy Royal Honor Comandante Impero Britannico Premio

Star Wars. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha ricevuto uno speciale riconoscimento reale (Royal Honor) per il suo grande contributo dato al business cinematografico britannico.

E’ stata dunque nominata ufficialmente Commander of the British Empire (Comandate dell’Impero Britannico). Come dice oggi VanityFair, oggi l’Universo di Star Wars è guidato da un vero e proprio comandante!

20 anni di successi cinematografici sono stati premiati attraverso un riconoscimento prestigioso ed unico. La cerimonia privata si è svolta a casa del diplomatico britannico Michael Howells, Console Generale di Sua Maestà a Los Angeles. Hanno partecipato all’incontro alcuni luminari del mondo del cinema.

Howells, durante la primiazione ha sottolineato che la Kennedy ha prodotto, praticamente, quasi tutti i film più amati e di impatto.

Tra gli ospiti c’erano anche figure legate a Guerre Stellari come il compositore John Williams, Lawrence Kasdan, Rian Johnson, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard, Victoria Mahoney e Michelle Rejwan.

Erano presenti anche Bob Iger, CEO della Disney, Alan Horn (Disney Studio Chief) e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

La Kennedy, all’inizio del discorso di ringraziamento, pur volendo seguire il protocollo formale della cerimonia, ha sottolineato che ci sono molti che non l’hanno trattata col dovuto rispetto.

Dopotutto, oggi si ritiene felice, perché è diventata un comandante onorario come accaduto anche a Sir Alec Guinness (Obi-Wan Kenobi). Cosa che le ha fatto addirittura superare i suoi stessi sogni…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.