Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: gli effetti di un’antica spada Sith su Luke Skywalker

Star Wars: gli effetti di un’antica spada Sith su Luke Skywalker

Star Wars Lato Oscuro di Luke Skywalker(1).jpg

Star Wars. Un spada laser di un Sith può influenzare un force user? La risposta l’abbiamo avuta sull’albo a fumetti Star Wars 52, pubblicato da Panini Comics e contenente la storia scritta da Cullen Bunn (pubblicata da Marvel Comics nell’Annual IV).

In quest’avventura vediamo spuntare un antico reperto Sith: una spada laser appartenuta a Darth Atrius. Arma mortale, pericolosa, il cui cristallo Kyber è stato fatto sanguinare e convertito al Lato Oscuro. Il Sith è morto da tempo ormai e per una casualità quest’arma arriva tra le mani di un giovanissimo Luke Skywalker.

Star Wars 52 Annual 4 Luke Sith

Per difendersi da alcuni Stormtrooper è costretto ad impugnarla e ad usarla. Questa spada rossa sembra, ad un certo punto, influenzare la personalità di Luke, il quale inizia ad affrontare il nemico con un insolito gusto:

“Avreste dovuto scappare… quando ne avevate la possibilità”

Luke esclama questa frase, prima di iniziare a colpire gli avversari, per poi fermarsi e capire che qualcosa non va. Così dice a se stesso:

“C-che mi sta succedendo? Così tanta… rabbia. Così tanta furia. Era come se mi stessi guardando dal di fuori… come se non fossi davvero io… ma sto bene ora… sono di nuovo me stesso”

In una scena successiva il ragazzo comprende che la spada ha un potere forte su di lui e decide di distruggerla, esclamando:

“N-no. No… non ti permetterò… di avere il sopravvento”

Dunque, Lucasfilm ha confermato che ci sono dei manufatti Sith che sono molto pericolosi, poiché “impregnati” di Lato Oscuro e talmente potenti da poter influenzare la mente di un force user che non ha la forza o la volontà per ribellarsi.

Le spade laser, in particolare, con i loro cristalli Kyber rossi (infettati dal Lato Oscuro) possono “prendere il sopravvento” di chi le usa, alimentando i sentimenti negativi (paura, ira, aggressività) e creando le giuste condizioni per abbracciare l’oscurità.