Star Wars: romanzi esclusivi per la Cina e non solo. I dettagli dell’accordo

Target Vader 1 anteprima Marvel Comics Star Wars

Star Wars. Questa mattina il portale Fanthatracks.com ha parlato di un particolare accordo tra China Literature e Disney China. Secondo le loro informazioni sono in arrivo alcuni e-book in lingua cinese e verrà pubblicato un romanzo online esclusivo di Star Wars di un autore cinese.

China Literature è considerata una delle più grandi società che lavora per la distribuzione online di libri nel loro paese. Grazie a questo rapporto di collaborazione con Disney hanno potuto pubblicare ben 40 romanzi a tema Guerre Stellari. Inoltre, hanno ottenuto il permesso di far scrivere un romanzo ad un autore cinese ambientato nella Galassia della saga creata da George Lucas.

Questa collaborazione porterà ai lettori cinesi contenuti più “localizzati e diversificati”, come sostiene Wu Wenhui, chief executive della sede di Shanghai di China Literature. Questa società conta oggi 217 milioni al mese di utenti attivi.

James Waugh della Lucasfilm (vice president of franchise content and strategy) ha parlato di questo accordo come di un “collegamento significativo per il pubblico cinese”.

Il lato più interessante è che questi 40 e-book sono stati già messi online e il pubblico ha avuto la possibilità di leggerli gratis fino al 22 ottobre.

Per adesso non è stato rivelato alcun dettagli sul nuovo libro, che è ancora in fase di preparazione. Secondo l’accounto ufficiale di Star Wars Weibo sarà una storia di Star Wars autentica, con caratteristiche tutte cinesi.

Star Wars China

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.