Star Wars: Joonas Suotamo/Chewbacca a Lucca Comics & Games 2019

Star Wars: Joonas Suotamo/Chewbacca a Lucca Comics 2019

Star Wars. La bomba è stata appena sganciata da Guerrestellari.net! Joonas Suotamo sarà uno degli ospiti speciali di Lucca Comics & Games 2019. L’attore è il nuovo interprete di Chewbacca e lo abbiamo già visto in azione nella nuova Trilogia di Star Wars e nello spin-off Solo.

Tornerà anche in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale il 18 dicembre 2019. In fiera a Lucca sarà presente mercoledì 30 Ottobre, alle ore 12.00. Lo troverete all’interno del cinema Astra dove terrà una masterclass celebrativa!

Info su Joonas Suotamo da Wikipedia: Joonas Viljami Suotamo (Espoo, 3 ottobre 1986) è un ex cestista e attore finlandese, noto soprattutto per aver affiancato e poi sostituito Peter Mayhew, rispetto al quale è però di qualche centimetro più basso, nel ruolo di Chewbecca, a partire dalla trilogia sequel della saga di Guerre stellari.

Nel 2014 è stato scelto per affiancare Peter Mayhew ne Il risveglio della Forza, sostituendolo nelle sequenze di movimento che l’attore britannico non era in grado di girare per i suoi problemi di salute. Mayhew lo ha supervisionato nel successivo Gli ultimi Jedi del 2017, mentre nello spin-off Solo: A Star Wars Story del 2018 Suotamo interpreta completamente da solo il ruolo del wookiee.

Filmografia

Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), regia di J. J. Abrams (2015)

Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), regia di Rian Johnson (2017)

Solo: A Star Wars Story, regia di Ron Howard (2018)

L’ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker), regia di J. J. Abrams (2019)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.