Star Wars: scelto chi scriverà l’episodio pilota della serie tv “Cassian Andor”

Star Wars lucca comics games 2018 diego luna cassian Andor rogue one

Star Wars. Fra pochi giorni debutterà su Disney+ la prima serie tv live-action di Guerre Stellari: The Mandalorian. Come ben sapete, Lucasfilm ha già annunciato altre due serie tv, mentre è pronta a lavorare sulla seconda di The Mandalorian. Una di queste è dedicata a Cassian Andor, protagonista dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story.

La rivista Variety, questa notte, ha confermato che Tony Gilroy, che è stato co-scrittore di Rogue One, sta lavorando alla scrittura dell’episodio pilota e dirigerà svariate puntate.

Nel frattempo il produttore Stephen Schiff continua a lavorare come showrunner del progetto, ma ancora non sappiamo nulla sulla data di arrivo sulla piattaforma streaming Disney+. Il lato più interessante della serie tv è che ci saranno Diego Luna e Alan Tudyk (K-2SO), che hanno accettato di riprendere il ruolo interpretato nel film.

Sarà un racconto thriller, di spionaggio ed esplorerà un lato dark della Ribellione. A proposito di storie canoniche, vi invito a leggere – anche cliccando qui – il seguente articolo, che approfondisce un tema importante della saga e connette in maniera deliziosa la Trilogia Originale con certi passaggi legati allo spin-off Rogue One: A Star Wars Story ed al libro collegato Catalyst.

Restate sintonizzati per altre novità su questo progetto live-action.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.