Star Wars: varie parole della saga inserite nell’Oxford English Dictionary

Star Wars Oxford English Dictionary Dizionario Inglese Jedi padawan force lightsaber

Star Wars. L’Oxford English Dictionary (noto dizionario di inglese) ha inserito ufficialmente tra le varie parole, alcune che i fan di Guerre Stellari conoscono molto bene. La Forza ha conquistato l’Oxford English Dictionary, al cui interno sono comparsi alcuni termini che sono parte integrante della grande saga creata da George Lucas.

Il nuovo aggiornamento vede l’entrata in scena della parola Jedi, così descritta:

“In the fictional universe of the Star Wars films: a member of an order of heroic, skilled warrior monks who are able to harness the mystical power of the Force”

Non è l’unica parola presente, visto che si parla anche Forza (Force) ed in questo caso è stato aggiunta una descrizione galattica:

“a mystical universal energy field”

Alla voce “mind trick” è stato aggiunto un aggiornamento che rimanda alla parola Jedi:

“see also Jedi”

Infine, ecco comparire le nuove parole “Padawan” (“an apprentice Jedi”) e “lightsaber” (“a weapon resembling a sword, but having a destructive beam of light in place of a blade).

Il sito EW.com, che ha appena diffuso la notizia, scherzosamente ha detto di aspettarsi, da un momento all’altro anche l’esordio sul dizionario dei midichlorian!

Guerre Stellari è cultura a 360° ed una notizia come quella odierna ribadisce l’importanza dell’opera anche all’interno di un contesto sociale.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.