Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Caccia TIE, il volume annunciato da Panini Comics. La trama

Star Wars: Caccia TIE, il volume annunciato da Panini Comics. La trama

Star Wars tie fighters marvel comics Caccia TIE Panini Comics volume

Star Wars. Panini Comics pubblicherà a gennaio 2019 un nuovo volume di storie inedite, canoniche a fumetti, intitolato Caccia TIE. Si tratta della raccolta degli albi Marvel Comics che compongono la miniserie TIE Fighter (cinque in totale).

L’opera raggiungerà le fumetterie e le librerie italiane il prossimo anno, in formato brossurato da 17×26, con all’interno 112 pagine a colori. Costerà € 14,00 e proporrà la storia realizzata da Jody Houser e Rogê Antônio.

Sinossi ufficiale:

Ecco la Squadriglia Ombra: la salvezza per l’Impero, la fine per la Ribellione! La guerra contro la violenta e sanguinaria Ribellione continua e, a proteggere la pacifica gente dell’Impero, c’è una squadriglia d’élite di piloti di Caccia TIE. Ma fin dove sarà disposto a spingersi questa squadra di assi per preservare la legge e l’ordine?

Volete vedere alcune tavole in anteprima, cliccate qui. Vi ricordiamo che questo progetto a fumetti è legato anche al romanzo Star Wars: Alphabet Squadron di Alexander Freed che non è ancora stato annunciato in Italia da Mondadori.

star wars libro alphabet squadron copertina

Star Wars: Alphabet Squadron: La Sinossi

Una Guerra brutale. Una grande vittoria. Ma l’Impero non è stato ancora debellato. Cinque piloti della Nuova Repubblica si trasformano in cacciatori, con lo scopo di cacciare i loro nemici. Il romanzo, ambientato dop il Ritorno dello Jedi, punta i riflettori su una squadra di piloti, ognuno con una classe diversa di caccia stellari, che lotta per tentare di mettere la parola fine sul conflitto, una volta per tutte.

L’Imperatore è morto. La sua arma letale distrutta. L’esercito imperiale è nel caos totale. Yrica Quell è solo una delle tante ad aver disertato e che vive in una baraccopoli, finché non viene scelta a far parte dell’Alphabet Squadron.

Vengono selezionati cinque membri, assegnati al generale della Nuova Repubblica Hera Syndulla. Ogni pilota ha un talento particolare, che usa per sopravvivere. Avranno una missione delicata: distruggere la misteriosa Shadow Wing, , una forza letale di combattenti, piloti di TIE Fighter in cerca di vendetta.

I protagonisti capiranno presto che passare da ribelli a vincitori non facilita affatto le cose. I loro demoni interiori saranno ancor più pericolosi dei loro nemici. Dovranno imparare a lavorare insieme per proteggere un’era di pace.