Star Wars: come scorre il tempo in posti come Dagobah e Ahch-To

Star Wars luke yoda episodio v impero colpisce ancora bespin allenamento

Star Wars. Jason Fry, autore della novellizzazione di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, ha ribadito un concetto molto interessante su Twitter e che riguarda lo scorrere del tempo in posti “speciali” della Galassia. Nel suo tweet fa riferimento ad una spiegazione data da Pablo Hidalgo, il quale aveva affermato che su Dagobah e Ahch-To il tempo non scorre in maniera “standard”.

Anzi, è inutile andare a fare troppi calcoli per capire quanto è durato l’addestramento di Luke Skywalker o Rey, perché il tempo scorre come nelle favole, senza un criterio razionale o simile al resto della Galassia.

Inoltre Jason Fry ha ricordato che nel Legends l’allenamento di Luke è stato affrontato in maniera seria una volta ed è durato diverse settimane. Ha provato a ricordare questo episodio e, andando a memoria, il titolo della storia era Children of the Jedi.

Da diverso tempo ha fatto notare questo particolare che riguarda il tempo su Dagobah, ma per anni nessuno l’ha mai ascoltato. Invece adesso possiamo prendere in considerazione la teoria delle fiabe con più tranquillità.

Ecco il contenuto originale del tweet di Jason Fry:

“Someone — Pablo IIRC — said time on Dagobah and Ahch-To can flow like it does in fairy tales and the obsessively timeline-y part of my brain was immediately happy and hushed up forever”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.