Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: l’artista che aveva predetto Rey nel Mondo tra i Mondi

Star Wars: l’artista che aveva predetto Rey nel Mondo tra i Mondi

Star Wars Episodio IX poster Rey Skywalker Mondo tra i Mondi New York Comic Con 2019 Fernando Reza

Star Wars. Un poster non ufficiale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker aveva acceso diversi dibattiti all’interno del fandom di Guerre Stellari.

Diversi fan erano rimasti affascinati da un artwork che stava facendo il giro dei social network. Questa illustrazione, realizzata dall’artista Fernando Reza, ritraeva Rey Skywalker camminare in un ambiente misterioso, molto simile al Mondo tra i Mondi.

L’artista aveva prodotto questo disegno per presentarlo al New York Comic Con 2019, come dallo stesso specificato su Twitter il 3 ottobre 2019:

Nel poster era possibile ammirare la protagonista della Trilogia Sequel muoversi su una superficie bagnata e, armata di spada laser, dirigersi verso una presenza misteriosa (per qualcuno erano gli occhi di Anakin Skywalker, per altri quelli dell’Imperatore Palpatine).

Star Wars: la connessione con il film di J.J. Abrams

Vista la presenza del cielo stellato, alcuni fan avevano associato, sin da subito, questo ambiente alla dimensione nota come il Mondo tra i Mondi.

Dunque, in un certo senso, Fernando Reza ha predetto una delle scene cruciali della pellicola. Infatti, per il canone Rey ha varcato la soglia del Mondo tra i Mondi proprio mentre si trovava su Exegol.

Cliccate qui per leggere il passaggio del romanzo che conferma la circostanza!

L’artista voleva semplicemente “giustificare” la presenza di Palpatine nel film attraverso l’uso di un portale della Forza? Per puro caso, ha anticipato il momento precedente alla distruzione dell’Imperatore e dell’Ordine Sith.

Il Mondo tra i Mondi è una speciale dimensione che è apparsa nella serie tv televisiva Rebels, e nella serie tv Ahsoka. Il suo creatore, Dave Filoni, l’aveva descritta così:

“Non penso che sia propriamente un viaggio nel tempo. Non è un mezzo attraverso cui prendi una porta ed esci da un’altra in un momento diverso. Il mondo tra i mondi è uno spazio sulla conoscenza e dove apprendere la conoscenza. Come dice il lupo Dume, lì si trovano conoscenza e distruzione. Si può acquisire consapevolezza del futuro o dei futuri che potrebbero avvenire e vedere cose avvenute in passato. A volte si può alterarli ma è pericoloso farlo e quando lo si fa, non si sa se le cose non sarebbero comunque cambiate. Quindi la distruzione è l’altra metà della medaglia. Quando si prendono queste porte, si è a rischio di essere distrutti perché non si conoscono tutta una serie di cose che sarebbero potute accadere o altre che avrebbero potuto farlo in altro modo. Quindi è un gioco pericoloso perché non si può passare da una porta all’altra. E’ un’estensione delle abilità dei Jedi di percepire il futuro e il passato, come descritto ne L’Impero Colpisce Ancora” (traduzione da GuerreStellari.net).