Star Wars: in arrivo Dark Legends sul Lato Oscuro con il Grande Inquisitore

Star Wars darth vader 34 inquisitorio inquisitori

Star Wars. Durante il panel su Guerre Stellari che si è tenuto al New York Comic Con 2019 è stata annunciata una serie di libri e fumetti che verranno pubblicati prossimamente. I fan del lato “oscuro” della saga hanno apprezzato un romanzo in particolare, intitolato Dark Legends.

Le leggende oscure ci veranno raccontate da George Mann (scrittore) e da Grant Griffin (illustratore) e verranno pubblicate da Disney Lucasfilm Press negli Usa.

Star Wars Dark Legends

Dunque George Mann è alle prese con la scrittura di questa serie di storie che ci parleranno del Lato Oscuro. Un’operazione simile è già stata fatta con Myths and Legends e non solo. Secondo una prima indiscrezione la prima storia del libro avrà come protagonista il Grande Inquisitore della serie tv Rebels.

Praticamente Lucasfilm sta creando le sue “leggende canoniche”, cioè storie raccontate da personaggi canonici, ma che il più delle volte sono solo frutto di immaginazione o distorsione di esperienze vissute.

Al momento non è possibile ipotizzare una pubblicazione italiana di Dark Legends. I diritti di pubblicazione dei libr di Star Wars sono nelle mani di Mondadori, che ha già messo sul commercio Le Leggende di Luke Skywalker, libro che potrebbe avere la stessa impostazione di quello in arrivo.

via | https://starwars.fandom.com/wiki/Dark_Legends

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.