Project Luminous nel 2020 stravolgerà quel che sappiamo di Star Wars?

Project Luminous Star Wars Banner Progetto Luminoso

Project Luminous è il titolo di un nuovo e importantissimo progetto che Lucasfilm sta costruendo per espandere la saga di Star Wars. Sappiamo veramente poco su cosa ci verrà proposto, perché non verrà rivelato niente prima dell’uscita di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Durante la conferenza della Lucasfilm Publishing, tenutasi al New York Comic Con 2019, il creative director Michael Siglain ha accennato a qualcosa. Durante il panel ha parlato del Project Luminous (Progetto Luminoso), mostrando solo un semplice teaser.

Il banner mostrato al pubblico conteneva la seguente scritta:

“The Force is what gives a Jedi his power. It’s an energy field created by all living things. Until… PROJECT LUMINOUS, 2020.”

La Forza è ciò che dà ad un Jedi il suo potere. E’ un campo energetico creato da tutti gli esseri viventi. Fino al… Progetto Luminoso, 2020″.

Cosa vorrà significare? Accadrà qualcosa in Episodio IX che stravolgerà quel che sappiamo sulla Forza? Al momento ci è stato riferito che parteciperanno al progetto i seguenti autori: Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule. Inoltre, coinvolgerà vari editori: Disney Lucasfilm Press, Del Rey, IDW Publishing e Marvel Comics. Ecco perchè è previsto qualcosa di veramente grande…

Project Luminous 2020

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.