Star Wars: svelata la trama del nuovo libro Spark of the Resistance

Star Wars Spark of the Resistance libro

Star Wars. Rey, Poe Dameron, Rose e BB-8 sono i protagonisti del nuovo romanzo della linea YA novel, intitolato Spark of the Resistance. Scritto da Justina Ireland, può essere definito un prequel di Episodio IX L’Ascesa di Skywalker.

Grazie al sito ufficiale della saga, StarWars.com, abbiamo scoperto alcune informazioni sulla trama. E’ ambientato non molto dopo gli eventi di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. La Resistenza è sopravvissuta a stento dopo la Battaglia di Crait ed è nel caos.

Spark of the Resistance, fa parte del programma di pubblicazione denominato Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker. I protagonisti indagheranno su un segnale di soccorso nel pianeta isolato di Minfar, dove troveranno una popolazione indigena. Perché il Primo Ordine è arrivato sin lì? Probabilmente è stato attratto da alcuni laboratori segreti e da un’arma leggendaria. Rey e compagni si chiederanno se è giusto interferire con la popolazione locale in una situazione così delicata. Riusciranno ad assicurare la super arma alla Resistenza?

Il messaggio di fondo di questa storia è che per essere un eroe e per combattere un nemico potente come il Primo Ordine non basta salire su una nave e sparare. C’è un mondo dietro l’identità dei combattenti, un mondo fatto di dubbi ed etica.

Il libro, consigliato ad un pubblico young, contiene le illustrazioni di Phil Noto.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.