Star Wars, Hidalgo risponde a chi voleva “Luke contro il Primo Ordine”

Star Wars Luke Skywalker Primo Ordine

Star Wars. Su Twitter è spuntato un profilo intitolato Shitty Star Wars Posts che fa ironia nei confronti di quella serie di utenti che ogni giorno hanno l’abitudine a lamentarsi online sull’operato di Lucasfilm. Inoltre mette in risalto le peggiori notizie clickbait, che tendono a fare scalpore, ma trattando gli argomenti in maniera superficiale o facendo errori grossolani.

Pablo Hidalgo dello Story Group di Lucasfilm segue con grande attenzione questo profilo e risponde molto spesso alle discussioni. L’operato di Shitty SW Posts potrà risultare antipatico a molti, ma spesso vengono fuori concetti interessanti, vista la partecipazione di chi ha in mano il futuro della saga.

Hidalgo non è l’ultimo arrivato. Collabora con Lucasfilm dal 2000. Nel 2005 ha fatto anche un cameo nel film Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith come patron dell’opera visitata dal Cancelliere Palpatine e da Anakin Skywalker. Insomma, non è l’ultimo arrivato.

Ha voluto dire la sua su un concetto base della saga:

“Alcune persone vogliono che i loro Jedi siano supereroi. Non lo sono”

Lo ha specificato in una discussione dove è stato messo in evidenza il tweet di un fan arrabbiato per l’uso di Luke Skywalker nella Trilogia Sequel. Avrebbe voluto vedere il maestro Jedi affrontare con la sua spada laser, da solo, l’intero esercito del Primo Ordine. Così gli è stato fatto notare che quella scena in qualche modo è stata mostrata al cinema, ma non nella maniera superficiale “desiderata”. Dopotutto l’esito di uno scontro tra un Jedi e un intero esercito avrebbe portato ad una morte veloce e certa del paladino della Luce.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.