Star Wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker

Star Wars: il co-sceneggiatore di Episodio IX ha parlato del mistero di Rey

L'Ascesa di Skywalker - Episodio 9 Rey Star Wars Notizie

Star Wars. Empire Magazine ha intervistato gli autori di Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Abbiamo già dato spazio alle parole di J.J. Abrams, mentre in questo articolo vi riportiamo le dichiarazioni del co-sceneggiatore Chris Terrio.

Terrio ha parlato di una delle domande chiave del film finale, mettendo sotto i riflettori la protagonista Rey.

Ha spiegato che uno dei quesiti importanti di Episodio IX sarà proprio “Chi è Rey”? Ha aggiunto che è una domanda che la gente si chiede non solo in senso letterale, ma anche da un punto di vista spirituale. Inoltre è bene chiedersi, secondo lui: “come Rey può diventare l’erede spirituale degli Jedi?”.

Inoltre è bene chiedersi, secondo lui: “come Rey può diventare l’erede spirituale degli Jedi?”.

Sono dovuti tornare indietro alla domanda “Chi è Rey?” per dare una risposta soddisfacente, perché la gente è ovviamente interessata a sapere se c’è altro da imparare sulla storia della ragazza. Ma, soprattutto, hanno voluto rispondere a qualcosa di più importante. Chi è lei come personaggio? Come troverà il coraggio, la volontà, la forza interiore e il potere di portare avanti ciò che ha ereditato?

Inoltre, ha spiegato che c’è un secondo quesito molto importante al quale hanno cercato di dare una risposta con il film: “Quanto potente è la Forza?”. Sembra una domanda banale, semplice. Invece hanno cercato veramente di analizzare il concetto di Forza, per far capire cosa è e quanto è incisiva. Dunque, il film ha due linee guida: chi è Rey e quanto è potente la Forza.