Star Wars: il co-sceneggiatore di Episodio IX ha parlato del mistero di Rey

Star Wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker Halloween 2019

Star Wars. Empire Magazine ha intervistato gli autori di Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Abbiamo già dato spazio alle parole di J.J. Abrams, mentre in questo articolo vi riportiamo le dichiarazioni del co-sceneggiatore Chris Terrio.

Terrio ha parlato di una delle domande chiave del film finale, mettendo sotto i riflettori la protagonista Rey.

Ha spiegato che uno dei quesiti importanti di Episodio IX sarà proprio “Chi è Rey”? Ha aggiunto che è una domanda che la gente si chiede non solo in senso letterale, ma anche da un punto di vista spirituale. Inoltre è bene chiedersi, secondo lui: “come Rey può diventare l’erede spirituale degli Jedi?”.

Inoltre è bene chiedersi, secondo lui: “come Rey può diventare l’erede spirituale degli Jedi?”.

Sono dovuti tornare indietro alla domanda “Chi è Rey?” per dare una risposta soddisfacente, perché la gente è ovviamente interessata a sapere se c’è altro da imparare sulla storia della ragazza. Ma, soprattutto, hanno voluto rispondere a qualcosa di più importante. Chi è lei come personaggio? Come troverà il coraggio, la volontà, la forza interiore e il potere di portare avanti ciò che ha ereditato?

Inoltre, ha spiegato che c’è un secondo quesito molto importante al quale hanno cercato di dare una risposta con il film: “Quanto potente è la Forza?”. Sembra una domanda banale, semplice. Invece hanno cercato veramente di analizzare il concetto di Forza, per far capire cosa è e quanto è incisiva. Dunque, il film ha due linee guida: chi è Rey e quanto è potente la Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.