Star Wars: svelata la prima coppia gay ufficiale “sullo schermo”

Star Wars gay personaggi guerre stellari episodio LGBTQIA+ Disney

Star Wars Resistance contiene una novità assoluta per i prodotti televisivi/cinematografici di Guerre Stellari. Infatti, ha nel cast una coppia gay dichiarata, cosa che non si era mai vista sullo schermo.

Il sito EW.com ha riportato alcune dichiarazioni dei produttori esecutivi dello show (Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman) che hanno confermato che i personaggi Orka e Flix sono innamorati e sono una coppia ufficiale.

Star War Orka e Flix gay

Rige ha spiegato:

“Sono assolutamente una coppia gay e ne siamo orgogliosi. Adoriamo Flix e Orka”

Bobby Moynihan doppia Orka, mentre Jim Rash interpreta Flix per la serie tv animata di Disney Channel. Secondo Auman i due attori hanno la stessa chimica dei personaggi.

Mai, prima di Resistance, Star Wars ha mostrato una coppia gay ufficiale.

Moynihan ha precisato che è veramente entusiasta di poter parlare oggi di questo aspetto:

“Ho avuto una frase preparata per un anno e mezzo. Tutto quello che posso dire è che quando Flix dirà ti amo al compagno, Orka risponderà che lo sa. Sono così carini”.

Star Wars Resistance sta tornando

La prima stagione si è conclusa con i protagonisti in fuga dal Primo Ordine. La stazione Colossus e tutti i suoi abitanti sono “dispersi” nello spazio, braccati dall’Agente Tierny e dal Comandante Pyre. Kaz ed il suo team dovranno affrontare una lunga serie di pericoli: cacciatori di taglie, Hutt, il generale Hux ed il Leader Supremo Kylo Ren. Inoltre, Tam verrà messa a dura prova, perché dovrà scegliere se restare fedele ai suoi amici o al Primo Ordine (con il quale si è unita).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.