Star Wars: Hasbro sta “nascondendo” il 70% dei prodotti di Episodio IX?

Star Wars Episodio IX Hasbro Rise of Skywalker Ascesa Skywalker action figures

Star Wars. Il Triple Force Friday ha rivelato numerosi prodotti legati al nuovo film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Non sono tutti, anzi la maggior parte verranno svelati solo prossimamente. Il sito web Cinemablend ha intervistato Mike Ballog, Senior Director del Global Marketing di Hasbro, ed hanno parlato proprio delle novità assolute che riguardano il capitolo conclusivo della saga di Guerre Stellari.

Lucasfilm avrebbe mostrato solo un terzo dei prodotti che verranno messi in vendita in occasione di Star Wars The Rise of Skywalker (questo il titolo originale del film).

C’è un motivo dietro tutto questo: molti di queste action figure potrebbero spoilerare il film. Per questo, dal punto di vista di Hasbro, conosciamo solo un 30-35% del merchandising di questo genere. Una percentuale bassa, che non riguarda altri produttori principali come LEGO e FUNKO.

Comunque Paul Southern, Senior VP della Licensing di Lucasfilm, ha affermato che il resto dei prodotti arriverà sugli scaffali solo dopo l’esordio al cinema del nuovo film. Infatti, hanno selezionato un gruppo ristretto di prodotti “mostrabili” e che non svelano granché della trama.

Già in tanti sognano una action figure della Dark Rey. Ci sarà? Aspettiamoci grandi sorprese. Dopotutto in tanti sognano una nuova edizione di personaggi come Palpatine e Anakin Skywalker. Vero?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.