Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: J.J. Abrams spiega perché hanno ripescato Palpatine

Star Wars: J.J. Abrams spiega perché hanno ripescato Palpatine

Star Wars the rise of skywalker episodio 9 palpatine darth sidious imperatore

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha un “ospite” a sorpresa, che sembra rivestire un ruolo fontamentale nel film: Darth Sidious (l’Imperatore Sheeve Palpatine). La sua presenza avrà un peso, come ci è stato fatto capire nei primi teaser trailer e attraverso i poster.

J.J. Abrams aveva spiegato in precedenza che George Lucas era stato coinvolto nel processo creativo del film che chiuderà la saga degli Skywalker. Dunque, per “toccare” un personaggio fondamentale come l’Imperatore c’è stato bisogno di ricorrere alla consulenza del suo stesso creatore.

In una recente intervista, J.J. Abrams ha aggiunto altro su questo ritorno:

“Alcune persone pensano che non dovremmo rivisitare l’idea di Palpatine e lo capisco perfettamente. Ma se stai guardando questi nove film come una storia unica, allora non conosco molti libri in cui gli ultimi capitoli non abbiano nulla a che fare con le parti che sono venute prima. Se guardi i primi otto film, tutti i meccanismi che portano a tutto ciò che stiamo facendo in Star Wars Episodio IX sono lì belli in vista”.

J.J. Abrams

Dunque, per J.J. Abrams è stato necessario chiamare in causa l’Imperatore, proprio perché tutto ha un senso logico narrativo. Come state vivendo questo ritorno?

via | Reddit.com