Star Wars concezione di Anakin Skywalker Palpatine scena tagliata

Star Wars Ep. III: la scena tagliata sulla creazione di Anakin Skywalker

A Star Wars Top La Vendetta dei Sith - Episodio 3 Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Anakin Skywalker è figlio della Forza. L’Imperatore Palpatine non è suo padre o il suo creatore, come ci ha confermato Lucasfilm recentemente, a seguito di una interpretazione sbagliata di un fumetto da parte di alcuni fan.

Dopotutto, a pagina 42 del libro Making of Revenge of the Sith è stato riportato il dialogo di una scena tagliata che ha lasciato qualcuno perplesso, dove si parla proprio di “Palpatine creatore di Anakin”. Come è possibile?

E’ una storia già risaputa, ma che nel nostro sito web non è stata ancora affrontata e che potrebbe interessare a chi si è avvicinato a Star Wars solo negli ultimi anni.

Dunque, nella bozza della sceneggiatura di George Lucas troviamo un passaggio che riguarda Darth Sidious e Anakin, dove si legge:

“Su Coruscant, Palpatine completa la sua seduzione di Anakin, che all’inizio di rifiuta di passare al Lato Oscuro, fino a quando il cancelliere non fa una confessione sorprendente”.

DARTH SIDIOUS: “Ho aspettato tutti questi anni che tu realizzassi il tuo destino… Ho organizzato il tuo concepimento. Ho usato il potere della Forza per permettere ai midichlorian di iniziare la divisione cellulare che ti ha creato”.

ANAKIN: “Non ti credo”.

DARTH SIDIOUS: “Ahhh, ma sai che è vero. Quando la tua mente sarà più lucida, capirai che è la verità. Potresti pensare a me come a tuo padre”.

George Lucas decise di rimuovere questa scena, perché ricordava eccessivamente quella vista in Episodio V – L’Impero colpisce ancora, dove Darth Vader rivelava a Luke che era suo padre.

Un concetto deve essere chiaro: Sheeve Palpatine in questo dialogo tagliato mentiva spudoratamente! Il suo scopo era quello di convertire Anakin al Lato Oscuro con ogni espediente possibile. Ha lavorato per anni pur di deviare il destino del Prescelto. Quindi, con quella menzogna, voleva semplicemente demolire ogni sua certezza, come per dirgli “non sei il Prescelto, ma sei destinato ad essere al mio fianco, una mia creatura, creata per il Lato Oscuro”.

La scena avrebbe creato troppa confusione tra il fandom, distraendolo dalla grande verità che sta alla base di tutta la saga: la Forza ha creato Anakin Skywalker per riportare l’Equilibrio.