Star Wars Ep. IX: la spada riparata, la medaglia, il casco di Kylo Ren

Star Wars Ascesa di Skywalker trailer Rey Lato Oscuro

Star Wars. Il Force Friday ha svelato una serie di prodotti legati alla saga che verranno presto messi in vendita. Inoltre, ci ha dato la possibilità di osservare da più vicino alcuni oggetti del film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Come potete vedere nelle immagini sottostanti, solo la spada di Kylo Ren è una “non novità” di questa Trilogia.

Infatti, ecco spuntare la medaglia di Yavin, che non sappiamo ancora come verrà introdotta nuovamente nella storia. Raramente si parla di queste medaglie, ma qualche mese fa è uscito fuori il discorso sia grazie ai trailer, sia grazie ai fumetti canonici Marvel, che hanno affrontato l’argomento anche attraverso il personaggio di Han Solo, che potrebbe aver regalato la sua medaglia ad una ribelle coraggiosa (o forse era solo una replica?). Nella mente di George Lucas anche Chewbacca ha avuto la sua medaglia, ma cliccate qui per altre informazioni.

Medaglia Yavin

Il casco di Kylo Ren ritorna, ma la nuova versione è diversa dalla precedente, perché in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, il ragazzo aveva sfogato la sua rabbia distruggendolo. Invece, alla fine, finite ormai le provocazioni di uno Snoke che limitava la sua ascesa come “nuovo Darth Vader”, eccolo indossare il suo casco, riparato, con un look che porta le cicatrici della sua furia.

Casco Kylo Ren Episodio IX

Star Wars: la spada laser di Skywalker riparata

Star Wars spada riparata Rey

Ultimo elemento messo in evidenza è la spada di Anakin Skywalker. Come prevedibile (Leia nel finale di Episodio VIII lo aveva fatto intendere) è stata riparata. Grazie agli scatti fotografici possiamo notare il come, che la renderà leggermente diversa rispetto alle altre apparizioni. Nella speranza di non vederla spezzata ancora una volta…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.