Star Wars: la Trilogia sequel di George Lucas che forse non vedremo mai

Star Wars Trilogia Sequel George Lucas Midichlorian

Star Wars. George Lucas avrebbe voluto partecipare in maniera attiva alla nascita della Trilogia Sequel. Così non è stato e le sue sceneggiature sono state “accantonate”. La Disney ha scelto una strada più “comoda”, preferendo non prendere troppo le distanze dalla Trilogia Originale.

Cosa aveva in mente Lucas? Cosa aveva proposto alla Disney? Forse non lo sapremo mai con precisione, ma possiamo tener presente quel che ha dichiarato, circa un anno fa, in un’intervista per il libro e documentario di AMC, intitolato James Cameron’s Story of Science Fiction.

Nella sua mente c’erano sicuramente i Midichlorian. Parlando dei tre film sequel ha detto che avrebbero esplorato un mondo microbiotico.

Nella sua fantasia esiste questo mondo di creature, che però operano in maniera del tutto diversa dalla nostra. Lui li chiama i Whills e li descrive come coloro che controllano tutto l’universo. Infatti, si nutrono della Forza.

Se avesse avuto la possibilità di lavorare sui sequel avrebbe parlato di questo e messo la parola fine alla saga.

Sempre nell’intervista ha fatto sapere che aveva la consapevolezza che le sue idee avrebbero scatenato le idee di molti fan, come è successo con Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma e con altri film. Però era quello il modo in cui voleva concludere la sua grande storia. Avrebbe messo la parola fine così, aggiungendo a Guerre Stellari dei concetti che riteneva fondamentali.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.