Darth Vader 50: i misteri di Mustafar nel nuovo albo Panini Comics

Darth Vader 50

Darth Vader 50 sarà pubblicato in edicola e fumetteria questa settimana da Panini Comics. L’albo a fumetti contiene una delle ultime storie della seconda serie di Charlse Soule dedicata al Signore dei Sith. Sulla copertina leggiamo Fuoco Sith, visto che l’argomento centrale è proprio Mustafar, il pianeta che ha forgiato in maniera definitiva Darth Vader, “bruciando Anakin Skywalker” e condannandolo alla dannazione.

Gli autori dei racconti canonici inseriti in questa pubblicazione sono: Giuseppe Camuncoli, Simon Spurrier, Kev Walker, Charles Soule.

Altre caratteristiche del fumetto, inserito nella collana Panini Dark: pagine 56 a colori, formato
17X26, rilegatura spillato. La data di uscita ufficiale è il 26 settembre 2019. Il prezzo di vendita è € 3,90.

Contiene le seguenti storie prodotte da Marvel Comics: Darth Vader (2017) #21, Doctor Aphra #25.

Descrizione ufficiale di Darth Vader 50 dal sito web Panini Comics:

“Darth Vader torna nel posto della sua rinascita e cerca la via per compiere il suo destino fra echi del suo passato e l’oscura storia dei Sith. E poi, tutti i nodi vengono al pettine per la Dottoressa Aphra quando arriva Lui…”

Chissà se la casa editrice ha già deciso cosa inserire nella collana italiana dopo il n.25 di questa serie. Molto probabilmente partirà la serie Dark Visions, per essere poi sostituita da Star Wars: Target Vader.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.