Star Wars: Palpatine ha figli nel canone? La risposta di Pablo Hidalgo

Star Wars palpatine darth sidious

Star Wars. Si parla spesso della figura di Palpatine come possibile “padre” di qualche personaggio. C’è chi prova ad accostarlo ad Anakin Skywalker (teoria smentita da Lucasfilm più volte), c’è chi ipotizza un legame genetico anche con Rey o con altri soggetti ancora non svelati. Una fan ha cercato di togliersi ogni dubbio, contattando su Twitter Pablo Hidalgo della Lucasfilm.

La sua domanda è la seguente: Palpatie aveva dei figli quando era vivo?

Pablo Hidalgo ha dato una prima risposta, affermando che nel Legends è avvenuto. Come è invece la situazione nel canone?

La fan, a questo punto, ha chiesto precisazioni:

“Grazie per aver risposto alla mia domanda! Quindi aveva una progenie nel Legends, ma non nel canone giusto?”

Chiamato a chiarimenti, Hidalgo ha dato una risposta secca:

“Sì”

Oggi, 22 settembre 2019, dobbiamo considerare come una verità questa affermazione. Poi, ovviamente, Lucasfilm ha libertà creativa e potrebbe cambiare idea in futuro, come potrebbe utilizzare lo stesso Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker per mutare questo dato.

Al momento Darth Sidious non ha mai avuto figli!

Per approfondimenti sulla questione Palpatine “non padre di Anakin” leggete pure l’articolo sottostante, che chiarisce tutto quello che è accaduto. Infatti, molti fan hanno interpretato male una storia canonica…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.