Star Wars Episodio IX: chi o cosa è Babu Frik? Un nuovo personaggio?

Star Wars C-3PO red eyes occhi rossi

Star Wars: in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker potrebbe fare il suo esordio un personaggio del tutto nuovo, legato in qualche modo a C-3PO.

Star Wars Babu Frik

Si chiama Babu Frik e per adesso non abbiamo alcuna notizia in merito alle sue caratteristiche fisiche, estetiche e psicologiche. Sappiamo della sua presenza grazie a YakFace, che ci ha dedicato un articolo.

E’ stato fatto notare che già in aprile avevano individuato un nome in codice per una nuova action figure delle Black Series, chiamata “Dublin N Prov”. Questo prodotto è stato confermato ed è stato svelato che per “Dublin” in realtà si intendeva il C-3PO in The Rise of Skywalker. Chi sarà mai invece “Prov”? Un po’ tutti hanno pensato all’inseparabile R2-D2.

Invece, molto proabilmente, non sarà così. Perché, secondo le ricerche fatte dall’autore dell’articolo di Yakface, verrà accostato a C-3PO un nuovo personaggio misterioso, chiamato Babu Frik.

Che relazione avrà con C-3PO? Sarà in qualche modo responsabile dell’evoluzione “aggressiva” che avrà il celebre droide? Abbiamo visto nel trailer di Star Wars Episodio IX un C-3PO con gli occhi rossi e nel film lo vedremo anche armato…

Babu Frik potrebbe essere addirittura un nome in codice dello stesso C-3PO in versione “Rambo”. Per ulteriori indagini sulla sua identità è consigliabile riguardare anche l’immagine sottostante, con i leak sui personaggi.

Star Wars Episodio IX Leak

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.