Vai al contenuto
Sei qui Home > Star Wars: “Poe Dameron” in marcia per tutelare il clima (VIDEO)

Star Wars: “Poe Dameron” in marcia per tutelare il clima (VIDEO)

Star Wars Poe Dameron Climate March Oscar Isaac

Star Wars. In tutto il mondo milioni di persone hanno deciso di mettere da parte il lavoro e gli studi per partecipare alla manifestazione del Global Climate Strike. Si stanno mettendo in marcia per chiedere ai leader del pianeta di agire per combattere la crisi climatica ed i suoi effetti catastrofici. Le manifestazioni sono già partite e cercheranno, a modo loro, di influenzare il summit che si terrà alle Nazioni Unite il 23 settembre 2019.

Grazie all’account Twitter della Climate Justice Alliance (CJA) e di
Elizabeth Yeampierre, abbiamo scoperto che tra i manifestanti c’è un “eroe speciale”: l’attore Oscar Isaac, che interpreta nella nuova Trilogia di Star Wars il personaggio Poe Dameron.

Infatti, su Twitter la notizia è diventata virale e molti stanno usando l’hastag #StarWars per ringraziare “l’eroe della Resistenza”.

Qualche testimonianza dell’accaduto qui di seguito e soprattutto il video dove Oscar dice la sua a chi ha partecipato all’evento:

Climate Justice Alliance (CJA) @CJAOurPower: “Thanks to Oscar Isaac of #StarWars fame for supporting the #FrontlineClimateStrike and youth of color leading the way! #CJYS2019 @UPROSE”

Elizabeth Yeampierre @yeampierre “Honored to march with Climate Justice Champion & star wars star #OscarIsaac at #FrontlineClimateStrike”

Vi ricordiamo che Oscar Isaac sta per tornare al cinema, sempre nei panni di Poe Dameron, in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.