Star Wars Holiday Special Disney + Jon Favreau

Star Wars: Jon Favreau sfida Disney +: “fatemi rifare l’Holiday Special”

Star Wars Notizie Star Wars Varie

Star Wars. L’Holiday Special potrebbe tornare, ma questa volta per convincere tutti. Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian non odia del tutto quello speciale televisivo che ancora oggi è “vittima degli insulti del fandom”.

Anzi, in un’intervista a Entertainment Tonight, ha lanciato una vera e propria sfida a Disney +, chiedendo di dargli la possibilità di realizzare una specie di reboot dell’opera più bistrattata del franchise!

Ecco le sue parole:

“I would love to do someday, maybe on Disney+, we’ll do a Holiday Special too. Wouldn’t that be wonderful? I gotta pitch that to them. We’ll see. If you wanna see a Holiday Special, let Disney+ know!”

Cosa ne pensate della sua idea?

Da Wikipedia: The Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Il film per la tv, facente parte dell’Universo espanso di Guerre stellari e trasmesso per la prima e unica volta il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS, non è mai stato pubblicato in nessun formato e le uniche copie disponibili sono quelle registrate da quell’unica messa in onda.

La storia principale del film, ambientato nel 2 ABY, vede come protagonista Chewbecca e Ian Solo in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbecca, per celebrare il Life Day. Lo speciale introduce, inoltre, tre membri della famiglia di Chewbecca: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla), e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show contiene diversi elementi, inclusi siparietti comici e uno spezzone animato, nel quale viene introdotto per la prima volta il famoso personaggio di Boba Fett.