Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Jon Favreau sfida Disney +: “fatemi rifare l’Holiday Special”

Star Wars: Jon Favreau sfida Disney +: “fatemi rifare l’Holiday Special”

Star Wars Holiday Special Disney + Jon Favreau

Star Wars. L’Holiday Special potrebbe tornare, ma questa volta per convincere tutti. Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian non odia del tutto quello speciale televisivo che ancora oggi è “vittima degli insulti del fandom”.

Anzi, in un’intervista a Entertainment Tonight, ha lanciato una vera e propria sfida a Disney +, chiedendo di dargli la possibilità di realizzare una specie di reboot dell’opera più bistrattata del franchise!

Ecco le sue parole:

“I would love to do someday, maybe on Disney+, we’ll do a Holiday Special too. Wouldn’t that be wonderful? I gotta pitch that to them. We’ll see. If you wanna see a Holiday Special, let Disney+ know!”

Cosa ne pensate della sua idea?

Da Wikipedia: The Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Il film per la tv, facente parte dell’Universo espanso di Guerre stellari e trasmesso per la prima e unica volta il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS, non è mai stato pubblicato in nessun formato e le uniche copie disponibili sono quelle registrate da quell’unica messa in onda.

La storia principale del film, ambientato nel 2 ABY, vede come protagonista Chewbecca e Ian Solo in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbecca, per celebrare il Life Day. Lo speciale introduce, inoltre, tre membri della famiglia di Chewbecca: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla), e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show contiene diversi elementi, inclusi siparietti comici e uno spezzone animato, nel quale viene introdotto per la prima volta il famoso personaggio di Boba Fett.