Star Wars The Mandalorian: Pedro Pascal era certo di essere Boba Fett

Star Wars The Mandalorian star wars serie tv pedro pascal trailer

Star Wars The Mandalorian ha come protagonista assoluto il “mandaloriano”, interpretato dall’ottimo Pedro Pascal. L’attore, in recenti interviste, ha fatto capire di essere cresciuto con il franchise di Guerre Stellari e di aver realizzato così un piccolo sogno, quando è stato convocato da Jon Favreau.

Era talmente felice per il progetto Star Wars The Mandalorian che, dopo aver visto alcune immagini del personaggio si è subito convinto di dover interpretare Boba Fett. E la cosa l’ha reso ancora più entusiasta. Quindi la successiva scoperta di non essere in realtà Boba Fett, ma un personaggio sconosciuto, lo avrà lasciato inizialmente con l’amaro in bocca.

L’attore, intervistato dalla rivista Disney’s twenty-three magazine, ha fatto capire che era abbastanza confuso quando ha firmato per partecipare alla prima serie tv live-action di Guerre Stellari.

Ecco cosa ha raccontato, parlando dell’incontro con Jon Favreau:

“Così ci siamo incontrati nell’ufficio di Jon, che è stato coperto con le illustrazioni della storia di questo show. E ho notato immediatamente il Mandaloriano, un personaggio dall’aspetto simile a Boba Fett. Ho pensato ‘Oh, è incredibile che finalmente esploreranno questo personaggio’. Jon ha parlato della storia, della grafica e del tono. Ho pensato che fosse fantastico e alla fine ho chiesto: ‘Beh, chi sono io?’. Ho iniziato ad indicare diversi personaggi, creature e alieni nei concept art e Jon mi ha guardato e ha detto ‘Sei il mandaloriano’ “

In quel momento, ha spiegato Pedro Pascal, il suo stato di confusione è diventato imbarazzante. E si è rivolto a Jon dicendo:

“Io ero tipo COSA??? Posso interpretare Boba Fett?”

Purtroppo per lui Jon ha stroncato subito il suo entusiasmo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.