Star Wars: Resistance, migliore serie tv animata ai Saturn Award 2019

Star Wars Resistance Stagione 2 - Trailer

Star Wars vince ai Saturn Awards 2019. Lo fa grazie alla serie animata Star Wars: Resistance, che si è aggiudicata un ottimo premio. Infatti, lo show televisivo di Disney Channel è stato nominato Best Animated Television Series, che significa “Migliore serie televisiva animata”.

Congratulazione, dunque, al team che ha lavorato su questo prodotto animato, che è stato accolto dal fandom tiepidamente, considerata l’assenza di force user ed uno stile grafico innovativo (rispetto gli altri show di Guerre Stellari).

Vi ricordiamo che Resistance si chiuderà con la seconda stagione. Cliccate qui per vedere il trailer ufficiale. In questa nuova stagione la trama si sposterà fino a combaciare con gli eventi di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, ma potrebbe agganciarsi, a sorpresa, anche con il capitolo conclusivo della Trilogia Sequel, Star Wars – L’Ascesa di Skywalker.

E’ una serie televisiva animata statunitense creata da Dave Filoni, prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. E’ ambientata durante gli eventi della trilogia sequel.

Da Wikipedia: Il Saturn Award è un premio assegnato ogni anno dai membri dell’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relativamente a film, film TV e home video. Fu consegnato per la prima volta nel 1973. Il premio, recentemente conosciuto come “Golden Scroll”, è costituito da una rappresentazione del pianeta Saturno, racchiuso in un anello di pellicola.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.