Star Wars: nei fumetti una nuova connessione tra Snoke e l’Imperatore

Star Wars snoke primo ordine impero palpatine sidious imperatore collegamenti

Star Wars. Non c’era bisogno dei fumetti per capire che qualcosa collega Snoke all’Imperatore Palpatine. La cosa era evidente sin dalla prima apparizione del Leader Supremo al cinema, quando si è mostrato con le stesse modalità di Darth Sidious, con gli stessi obiettivi, emulando in tutto e per tutto l’uomo che aveva governato la Galassia.

Dopotutto nel fumetto della Marvel Comics intitolato Star Wars – Age of Resistance: Supreme Leader Snoke questo tentativo di emulazione o questa connessione sono stati rafforzati da una particolare frase, che riguarda Luke Skywalker. Lo ha fatto notare il sito Comicbook.com, che ha pubblicato in un articolo l’immagine sottostante.

Snoke

Snoke, rivolgendosi a Ben Solo, per provocarlo, gli dice: “Se avessi avuto tuo zio al mio fianco al posto tuo, la Galassia sarebbe stata mia molto tempo fa”.

Snoke, ancora una volta, dimostra di seguire un piano molto simile a quello dell’Imperatore. Palpatine cercò di convertire Luke Skywalker al Lato Oscuro, perché aveva previsto che il ragazzo sarebbe stato un problema per lui.

Allo stesso modo Snoke aveva calcolato che per non avere ostacoli era necessario avere dalla sua parte il maestro Luke Skywalker. Anche in questo caso il tentativo di corrompere Luke non è andato a buon fine.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.