TSA ha vietato le bottiglie di Coca Cola del Star Wars Galaxy’s Edge

Star Wars Coca Cola

TSA (Transportation Security Administration), secondo CNBC, ha deciso di dichiarare guerra alle bottiglie di Coca Cola a forma di detonatore termico che sono in vendita presso i parchi di divertimento Star Wars Galaxy’s Edge.

TSA non consentirà il trasporto sui voli di queste bottigliette speciali, che molti visitatori vorrebbero portare a casa come souvenir. Il ban è intervenuto a causa della loro forma: sembrano una replica di un vero e proprio esplosivo.

Dunque i visitatori del pianeta Batuu potranno tornare a casa portandosi dietro spade laser o droidi astromeccanici (costruiti o venduti integri nel Black Spire Outpost, ma non i contenitori delle bevande.

Ricordiamo che Coca-Cola è lo sponsor ufficiale dei parchi a tema Disney ed ha collaborato per creare alcune bottiglie stilizzate di bevande come Coca Cola, Sprite e Dasani, al fine da renderle, a modo loro, canoniche.

Dunque, queste bottigliette, con la scritta in Aurebesh, vendute al prezzo di 5 dollari, stanno finendo nella spazzatura, demolite. La Transportation Security Administration, inoltre, ha chiarito che non possono essere trasportante anche senza tappo, poiché questo articolo è ancora considerto una replica di un’arma e non sarà ammesso sia nel bagagli a mano, che in un bagaglio registrato.

Per la spada laser non esiste questo problema poiché “nella realtà” non è stata ancora creata una tecnologia tale.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.