Star Wars: il ritorno dell’Imperatore secondo J.J. Abrams e non solo

Star Wars esplosione morte nera palpatine fumo energia blu

Star Wars. J.J. Abrams, regista di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, ha risposto ad alcune domande di MTV News circa il nuovo film. Lo ha fatto a fatica, poiché vuole evitare assolutamente di fare spoiler. Dopotutto, dosando bene le parole, ha analizzato un punto enigmatico della nuova storia: la presenza dell’Imperatore Palpatine.

Durante l’intervista ha spiegato che nel poster non è stato inserito a caso. Anzi ha fatto capire che in qualche modo sarà fondamentale la sua presenza nella storia e non sarà di certo un bene per i protagonisti.

Daisy Ridley ha confermato il tutto affermando di non essere sorpresa da questa presenza poiché è il più grande cattivo della storia di Star Wars. Sembra molto soddisfatta per il modo in cui è stato inserito nel film. Secondo lei è assolutamente strumentale alla trama e non sarà come un semplice “apparire di nuovo”. Tutto sarà spiegato in maniera molto chiara.

Anche John Boyega è apparso entusiasta di questo “ritorno”, poiché è consapevole che le azioni dell’Imperatore e la sua dottrina hanno da sempre influenzato tutta la saga e tutti i personaggi. Il Lato Oscuro stesso lo conosciamo grazie ai suoi piani ed alle sue azioni. E’ il grande nemico, il più grande ed adesso potranno abbatterlo definitivamente.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.