Star Wars: Kathleen Kennedy parla di chi critica i nuovi film

Star Wars Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

Star Wars. Kathleen Kennedy è a capo di Lucasfilm ed è responsabile, dunque, di tutto ciò che ha preso forma durante l’era Disney. Come ben sappiamo, mentre c’è una grossa fetta di pubblico che segue ben volentieri i nuovi capitoli della saga, ci sono anche gli scettici e i critici agguerriti. C’è anche una piccola fetta, nominata “fan tossici”, che si sono distinti per gli insulti costanti a autori, attori e opere.

Il Presidente di Lucasfilm ha parlato del suo approccio con il pubblico, facendo capire che le piace ascoltare qualsiasi tipo di feedback da parte dei fan, anche i commenti negativi più feroci. Le sue parole sono state chiarissime, durante un’intervista a Yahoo:

“Adoro sinceramente i feedback, e francamente, anche le critiche”

Inoltre ha agggiunto:

“Sviluppi una specie di armatura, ma impari molto da tutto ciò. E’ un po come avere un focus group continuo, che è la fuori e ti dice cose, sia che quelle che tu vuoi ascoltare, sia quelle che non vuoi sentire”.

Alla fine ha spiegato che Lucasfilm è come i fan là fuori. Si impegna a cercare ogni giorno ciò che buono, ciò che tocca i sentimenti, ciò che da un punto di vista narrativo può essere forte. Quindi, entro limiti ragionevoli, ritiene fondamentali i feedback dei fan.

Cosa ne pensate delle parole di Kathleen Kennedy? Secondo voi il prossimo Star Wars riuscirà a scatenare meno critiche rispetto ai precedenti?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.