Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Episodio IX come Avengers Endgame. Le parole di Kevin Smith

Star Wars: Episodio IX come Avengers Endgame. Le parole di Kevin Smith

Star Wars Ascesa di Skywalker trailer Rey Lato Oscuro

Star Wars. Il regista, scrittore, attore, super nerd Kevin Smith è un fan sfegatato di Guerre Stellari. Grazie alle sue “amicizie” è stato anche sul set del nuovo film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, dove ha potuto assistere a scene che lo hanno impressionato. Non vede l’ora di tornare in sala per scoprire la conclusione della saga degli Skywalker e lo ha fatto capire su Twitter.

Infatti, ha condiviso sul social network il nuovo “video ufficiale” con il D23 Footage ed ha commentato facendo un paragone con Avengers Endgame:

“Since ‘77, @starwars has been the love of my pop cultural life. So when I saw that sea of Star Destroyers, I felt like a kid again. It’s like JJ said to the @Avengers “I’ve got an Endgame too!””

Dunque ha spiegato che Star Wars è stato dal 1977 l’amore della sua vita in ambito culturale pop. Quindi, dopo aver visto nel video quell’oceano di Star Destroyer si è sentito di nuovo bambino. Secondo lui è come se J.J. Abrams avesse risposto agli Avengers dicendo: “Anche io il mio Endgame”!

Dopotutto Endgame e L’Ascesa di Skywalker hanno un compito molto simile. Episodio IX chiuderà un ciclo, una saga durata 40 anni circa, mentre il film dei Marvel Studio ha messo la parola fine ad un percorso narrativo costruito per un decennio.