Star Wars 75 sarà un albo storico. Tutti i perché. Ed in futuro?

Star Wars 75 marvel comics

Star Wars 75, albo a fumetti annunciato da Marvel Comics, sarà a modo suo “storico”, visto che metterà la parola fine ad un lungo percorso di rinascita.

Dunque, la Casa delle Idee ha annunciato che con questo fumetto la serie regolare di Guerre Stellari, che narra le avventure canoniche ed inedite, terminerà la sua corsa. Lo farà con una storia scritta da Greg Pak e disegnata da Phil Noto.

La notizia ha sorpreso un po’ tutti. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Sicuramente l’arrivo nelle sale di Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sarà determinate per capire i piani di Marvel Comics e Lucasfilm. Al momento sappiamo che Charles Soule ha ricevuto l’incarico di lavorare su un progetto inedito, ma non ci è stato svelato il titolo o i suoi contenuti.

La collana Star Wars potrebbe ricominciare dal numero uno con una seconda serie ambientata in un periodo diverso dalla prima (che narrava storie inserite tra Episodio IV e V). La logica suggerisce il lancio di questa seconda serie per esplorare gli eventi tra Episodio V e VI, ma non possiamo confermare quella che oggi è solo una sensazione.

Sinossi ufficiale Star Wars 75:

FINAL ISSUE! IT’S A TRAP!
The epic REBELS AND ROGUES storyline reaches its explosive end! Can THREEPIO save the rock people of K43?
Is WARBA the master or the student? Which Champion falls?
And how much of LUKE’S desperate plan has DARTH VADER foreseen from the beginning?
The search for a new rebel base continues!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.