Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Resistance Reborn svela gli eventi prima di Episodio IX (trama)

Star Wars Resistance Reborn svela gli eventi prima di Episodio IX (trama)

Journey to Star Wars The Rise of Skywalker Star Wars Resistance Reborn libro

Star Wars Resistance Reborn è un nuovo libro legato alla saga degli Skywalker. Negli Usa verrà pubblicato il 19 novembre 2019 e sarà un vero e proprio prequel ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Infatti, racconterà eventi importanti, avvenuti tra gli ultimi due capitoli della saga, che riguardano proprio alcuni dei protagonisti principali.

Il romanzo, scritto da Rebecca Roanhorse (sarà pubblicato da Del Rey) punterà i riflettori su coloro che possiamo definire come gli ultimi eroi della Resistenza: Poe Dameron, Rey, Finn. Ovviamente ci sarà anche la loro guida, colei che ha unificato tutte le forze decise a contrastare il Primo Ordine: il Generale Leia Organa.

Gli eventi del film Gli Ultimi Jedi hanno avuto conseguenze devastanti sulla Resistenza, ma non è finita. Anzi, grazie a Luke Skywalker, al suo sacrificio, gli eroi hanno acquisito una nuova energia e sono pronti a ribellarsi.

La fuga da Crait è stata tormentata e l’esercito si è ridoto a pochi eroi. FInn, Poe, Rose, Chewbacca, Leia Organa sono un esempio per tutta la Galassia oppressa, ma non bastano per liberarla. E le richieste di aiuto di Leia Organa non hanno portato a niente. Il Primo Ordine ha iniziato ad imporre il suo dominio ovunque: dalle jungle di Ryloth ai cantieri navali di Corellia. I ribelli ci sono un po’ ovunque, ma sono isolati, dispersi, senza speranza.

Per questo, per sopravvivere e vincere, la Resistenza inizia ad individuare nuovi leader e prova, a tutti i costi, a convincere a tornare in campo coloro che un tempo furono preziosi per la vittoria della Ribellione contro l’Impero.

Il libro ci proporrà, dunque, questo percorso di ristrutturazione della Resistenza, grazie a nuove alleanze fondamentali. Nuove battaglie sono all’orizzonte…

Non è prevista al momento una pubblicazione italiana di Star Wars Resistance Reborn. Attendiamo notizie di Mondadori…

Grazie a Star Wars Libri e Comics per la sinossi del nuovo libro.