Star Wars: in uno dei primi concept un Kylo Ren completamente diverso

Star Wars the rise of skywalker kylo ren star wars episodio ix

Star Wars. Christian Alzmann ha pubblicato su Instagram un’illustrazione in cui vediamo un personaggio di Guerre Stellari che in realtà non esiste. Infatti, è un primissimo concept di uno dei protagonisti dei film sequel: Kylo Ren.

https://www.instagram.com/p/B1T7QcAjw7f/?utm_source=ig_embed

Secondo Alzmann era uno dei concept pensati per un “Jedi Killer”, un villain che poi è stato convertito in Ben Solo, figlio di Han Solo e Leia Organa. Infatti, l’illustrazione è semplicemente uno studio per Star Wars: Il Risveglio della Forza, poi scartato. In realtà Lucasfilm non butta via niente ed il concept è stato ripescato per altro.

Guardando con attenzione questo essere ricorda il Quinto Fratello, inquisitore apparso nella serie animata Rebels. Ricordiamo che in fase di scrittura di un film vengono tirate fuori migliaia di idee e spesso la maggior parte viene accantonata.

Anche i concept artist sono spinti ad utilizzare la loro fantasia per dar vita ai personaggi, agli scenari, ai costumi. Così, prima di conoscere la trama ufficiale, “giocano” con le idee degli autori, personalizzandole.

Qui sotto altri concept.

Star Wars Kylo Ren Sith

Il messaggio originale: “Very early Jedi Killer/Kylo concept. Wasn’t used in Star Wars : The Force Awakens but ended up being the inspiration for the Fifth Brother in Star Wars Rebels. #starwars #conceptart #sith #fifthbrother #digitalart”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.