Star Wars: una teoria “stravolge” Darth Sidious per dare un senso alla saga

Star Wars snoke primo ordine impero palpatine sidious imperatore collegamenti

Star Wars. Chi è Snoke? Nel Risveglio della Forza ci era stato mostrato come il grande Leader Supremo del Primo Ordine, come un nuovo grande “imperatore”, forte nel Lato Oscuro. Poi nel film Gli Ultimi Jedi è stato ridimensionato completamente, fatto a pezzi dal suo allievo Kylo Ren.

Sicuramente Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci darà risposte più chiare, ma oggi ci possiamo affidare alle teorie dei fan, che si rivelano spesso fantasiose.

Un fan ha scritto su Reddit una nuova teoria su questo personaggio, spiegando che potrebbe avere un grosso legame con l’Imperatore. Il fan si spinge a definire la sua teoria su Snoke essenziale per dare un senso a tutto.

Secondo questo appassionato Darth Sidious non era esattamente “Palpatine”, ma un’entità antica (un grande e potente Sith) che ha preso il controllo di alcuni forse sensitive che avevano fame di potere. Infatti, quando Mace Windu e Sheev combattono, la maggior parte del corpo di quest’ultimo viene consumata, permettendo all’entità sovrumana di prendere il suo aspetto fisico. Snoke era un Force sensitive molto potente, affamato di potere. Per questo è stato utilizzato da Sidious per rimanere al comando. Nel Legends, esempi di questo genere non sono nuovi. Kylo, probabilmente, non sarà la pedina ideale per Sidious. Il ragazzo ha dimostrato fragilità e non ha una forte connessione con il Lato Oscuro, per questo dopo la possessione l’Imperatore cercherà di sostituirlo con un contenitore ideale. Kylo potrebbe distruggere l’Imperatore – essendo posseduto – uccidendo se stesso. Il suo scopo era quello di finire ciò che Anakin non era riuscito a fare. Anakin aveva sconfitto Palpatine (forma umana), ma non messo fine all’entità Sidious. Praticamente Anakin aveva ucciso il corpo contenitore, cosa fatta anche da Kylo Ren dopo l’omicidio di Snoke. Va distrutta l’essenza per mettere fine all’antica minaccia.

Darth Sidious, ormai è chiaro, in qualche modo avrà un ruolo in Episodio IX, perché la sua risata nel trailer non è stata messa a caso. Cosa ne pensate di questa teoria?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.