Star Wars: thrawn spinoff live action film Matt Martin

Matt Martin: “Thrawn cattivo o antieroe? E’ come un nazista…”

Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Matt Martin, componente dello Story Group di Lucasfilm, ha risposto su Twitter ad un utente riguardo a certe caratteristiche del noto personaggio Thrawn.

Il fan di Star Wars voleva semplicemente sapere come viene considerato da qualcuno all’interno della Lucasfilm il Grande Ammiraglio Thrawn. Anti-eroe o un cattivo?

Matt ha inizialmente dato una risposta netta, definendo Thrawn un cattivo.

Il fan, non convinto, gli ha fatto notare che Thrawn non è una persona malvagia qualsiasi, ma ha tratti più umani rispetto agli “imperiali classici”.

Così, il componente di Lucasfilm si è soffermato a spiegare che ci troviamo di fronte ad un personaggio certamente complesso, ma che resta un villain a tutti gli effetti. Questo perché ha una dedizione verso l’Impero, che lo rende un cattivo per eccellenza.

A questo punto a spiegato il perché, facendo il seguente esempio pratico: inserendolo in un contesto più reale, quando si parla di un personaggio nazista, anche se è complicato, alla fine della giornata resta ancora nazista.

Ecco la risposta originale:

Matt Martin su Twitter: “He’s a complicated character but his dedication to the Empire makes him a villain. Put it in a more real world context: you could have a complicated Nazi character but at the end of the day they’re still a Nazi.”