Star Wars: Thrawn paragonato a un nazista in Lucasfilm

Star Wars prima foto di Lars Mikkelsen nei panni Thrawn Grande Ammiraglio serie tv Ahsoka Disney

Star Wars. Il Grande Ammiraglio Thrawn sta per tornare nella serie tv Ahsoka, dove l’ex padawan Tano cercherà di difendere la galassia dal suo ritorno. Per conoscere meglio questo personaggio è consigliabile recuperare, prima possibile, la serie tv animata Rebels, ma anche le trilogie di romanzi scritti da Timothy Zahn.

Il Grande Ammiraglio è un personaggio affascinante e un cattivo atipico. I fan adorano il suo spirito di osservazione, la sua intelligenza raffinata e la sua capacità di gestire ogni situazione con ragionamenti tattici unici.

Per approfondire la sua conoscenza, un fan appassionato della saga si è rivolto su Twitter a Matt Martin (componente dello Story Group di Lucasfilm), chiedendogli di chiarire un aspetto del personaggio:

“Come viene considerato Thrawn all’interno di Lucasfilm? E’ da ritenersi un antieroe o un vero e proprio cattivo?”

Star Wars: Matt Martin e la sua definizione di Thrawn

Matt Mattin ha dato, in prima battuta, una risposta netta, definendo Thrawn un cattivo.

Il fan, non convinto da questa descrizione, gli ha fatto notare di non considerare Thrawn una tipica persona malvagia, avendo notato tratti più umani rispetto agli “imperiali classici”.

A questo punto, Martin ha poi approfondito il suo pensiero, specificando che Thrawn è certamente un personaggio complesso, ma la sua dedizione all’Impero lo rende un cattivo a tutti gli effetti.

Per essere più chiaro, ha fatto un esempio pratico e lo ha inserito in un contesto più realistico, facendo un paragone con i nazisti.

La risposta di Matt Martin su Twitter:

“È un personaggio complicato, ma la sua dedizione all’Impero lo rende un cattivo. Mettiamola in un contesto più reale: puoi avere un personaggio nazista complicato, ma alla fine della giornata è sempre un nazista”.

Cosa ne pensate di questa descrizione? Secondo voi è appropriata per descrivere questo militare che ha servito sia l’Impero di Palpatine, sia L’Ascendenza Chiss?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.