Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Solo: A Star Wars Story, la data d’uscita dell’Edizione Ampliata (Mondadori)

Solo: A Star Wars Story, la data d’uscita dell’Edizione Ampliata (Mondadori)

Solo A Star Wars Story edizione ampliata mondadori romanzo novellizzazione libro amazon mondadori

Solo: A Star Wars Story – Edizione Ampliata sarà pubblicato da Mondadori nelle librerie italiane. Il romanzo non è un semplice adattamento del film di Ron Howard. Scritto da Mur Lafferty, propone e rende canoniche alcune scene che non abbiamo mai visto al cinema. Non solo scene tagliate, ma anche episodi del tutto inediti, che in qualche modo sono molto importanti per il canone.

Ad esempio, viene narrato il processo ad Han, quando militava nell’esercito imperiale. Cliccate qui per leggere un estratto in lingua originale.

Grazie al portale iBUK, abbiamo scoperto la data di uscita del nuovo libro. Si parla di 22 ottobre 2019!

La novellizzazione del secondo spin-off della saga ha anche un forte punto di contatto con gli eventi narrati in Rogue One: A Star Wars Story.

SPOILER

Il libro contiene dei riferimenti a Jyn Erso e Saw Gerrera. I protagonisti di Rogue One hanno incontrato Enfys Nest ed il suo gruppo, spinti dalla necessità di programmare gli attacchi contro l’Impero. Saw, infatti, aveva proprio bisogno del coaxium recuperato da Han Solo e lasciato nelle mani della ragazza pirata. Durante quest’incontro era presente anche una piccola Jyn Erso, che all’epoca aveva 11 anni. Il terrorista Saw Gerrera voleva addestrare quella bambina, che aveva promesso di proteggere. In un bel passaggio del romanzo viene specificato che Enfys Nest vedeva se stessa nella piccola Jyn.

Mondadori pubblicherà l’opera ad ottobre, come ci ha fatto scoprire il sito web SW Libri & Comics.