Star Wars nell’universo di The Orville. Arrivata la conferma

The Orville Star Wars citazione

Star Wars esiste nell’universo di The Orville, simpatica serie tv di fantascienza che ha conquistato il cuore di molti fan di Star Trek. Il portale ScienceFiction.com ha intervistato il suo creatore, il mitico Seth MacFarlane, per scoprire se ci sono connessioni tra gli universi di The Orville e quello di Star Trek e di Star Wars.

MacFarlane ha spiegato che Guerre Stellari esiste nell’universo di The Orville, ma questo esclude ogni possibilità di crossover. Ha spiegato anche il perché…

In un episodio della prima stagione dello show televisivo c’è un riferimento a Guerre Stellari. Quindi la saga di George Lucas esiste come opera di finzione, proprio come accade nella nostra realtà.

Il personaggio Penny fa una battuta che richiama Obi-Wan Kenobi. Questo perché nella testa di Seth la storia della Terra di The Orville è la stessa della Terra reale. Quindi Star Wars è parte della cultura dei terresti. Lo show è ambientato nel 25° secolo, quindi l’intrattenimento dei secoli precedenti è sopravvissuto.

E’ sempre piacevole vedere autori che non perdono l’occasione per citare Guerre Stellari nelle loro opere… Se siete appassionati di fantascienza, vi consigliamo di seguire The Orville, che come struttura è più simile a Star Trek (le serie classiche), ma aggiunge tantissima ironia…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.