Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: ecco perché Myths & Fables sarà un libro speciale

Star Wars: ecco perché Myths & Fables sarà un libro speciale

Star Wars Darth Vader Myths Fables Grant Griffin illustrazioni libro

Star Wars. Il 6 agosto 2019 verrà pubblicato negli Usa un libro del tutto speciale, intitolato Star Wars: Myths & Fables (Miti e Fiabe). E’ una produzione originale, diversa da tutte, scritta da George Mann, il quale ha scritto alcune storie ambientate nell’universo di Guerre Stellari, ma proponendole come fiabe e leggende, tramandate di generazione in generazione, da sistema e sistema.

Sono racconti fantastici, che riguardano eroi, criminali e mostri. Sono storie che si possono ascoltare crescendo su Batuu o su Tatooine e che nascono spesso grandi verità.

Il sito web StarWars.com ha pubblicato, in anteprima, alcune immagini estratte da questo prezioso volume, realizzate da Grant Griffin. Dunque, come le favole di un tempo, ogni storia di quest’opera è abbinata ad un’illustrazione. I disegni di Griffin hanno un “tocco magico”…

Ve li mostriamo qui sotto…

Star Wars Grant Griffin

Ecco, infine, la copertina ufficiale e definitiva dell’opera.

Star Wars

Vi interesserebbe un’edizione italiana di questa pubblicazione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook. Mondadori, nel caso di riscontri positivi, potrebbe decidere di pubblicare l’opera. Per questo fatevi sentire sempre, anche sui loro canali.

Presentazione ufficiale:

“In this middle grade novel, hear the thrilling space tales, fables, and myths that are told in a galaxy far, far away. The book features two stories that take place on the remote Outer Rim world of Batuu, plus many other untold tales from the edge of the galaxy, lushly illustrated in a style that pays homage to real-world children’s classics.”