Indiewire: le migliori 25 scene del decennio. C’è The Last Jedi

Indiewire Star Wars luke fuoco last jedi gli ultimi jedi eroe eroismo

Indiewire aveva pubblicato un articolo intitolato “The 100 Best Movies of the Decade – The best movies from a decade that changed everything.”. Tra i 100 migliori film del decennio, che “hanno cambiato ogni cosa” aveva insierito anche Star Wars The Last Jedi – Episodio VIII di Rian Johnson (74° posto).

E’ spuntata sul noto sito web una seconda classifica, che riguarda le migliori 25 scene dei film del decennio. Anche in questo caso, nell’articolo “The 25 Best Movie Scenes of the Decade” viene citato Star Wars grazie al film Gli Ultimi Jedi.

Al 20° posto si piazza una scena girata da Rian Johnson e che il sito web ha indicato come “Projecting Hope Across the Galaxy” (Proiettare speranza attraverso la Galassia).

Luke, con la sua spada laser arriva su Crait per affrontare tutto il Primo Ordine. E’ il suo grande sacrificio ed un grande simbolo di eroismo. Il maestro Jedi sorprende tutti, affronta il nemico in una maniera che nessuno si aspettava, senza uccidere il nemico, ma rinunciando alla propria vita e dando speranza alla sorella Leia Organa ed alla Resistenza.

Luke salva chi ama e la speranza sopravvive.

Cliccate qui per la classifica completa, con tutte le altre scene cinematografiche menzionate.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.