Star Wars Allegiance Marvel Comics(1)

Star Wars: Allegiance, trama e anteprima del prologo di Episodio IX

Altre serie Star Wars Notizie

Star Wars: The Rise of Skywalker – Allegiance è una nuova miniserie a fumetti, che sarà pubblicata da Marvel Comics, nelle fumetterie statunitensi, a partire dal 9 ottobre 2019. Questo progetto sarà composto da 4 albi a fumetti e farà parte del Journey to The Rise of Skywalker.

In poche parole sarà un vero e proprio prologo ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. La storia è stata affidata ad Ethan Sacks, mentre i disegni delle tavole interne a Luke Rose. L’immagine promozionale è stata illustrata dall’italiano Marco Checchetto e la potete osservare qui sotto nella sua versione integrale.

Star Wars Allegiance Marvel

Ci troviamo di fronte ad un racconto fondamentale per capire certi passaggi del nuovo film. Andiamo adesso a leggere la trama…

SINOSSI: La base Starkiller, che ha devastato la Nuova Repubblica, è stata distrutta. Il Generale Leia e pochi soldati della Resistenza sono riusciti a sopravvivere a malapena alle forze, nettamente superiori, del Primo Ordine. Leia non ha più opzioni e decide così di raggiungere i Mon Calamari, ex alleati, che sono dotati di cantieri navali che anni prima furono importantissimi per l’Alleanza Ribelle. (via SWLibri&Comics)

Segue una anteprima con alcune tavole del fumetto.

Star Wars
Star Wars

Vi ricordiamo che Marvel Comics ha anche annunciato la miniserie Star Wars: The Rise of Kylo Ren. Cliccate nello spazio sottostante per altre informazioni.