IDW pubblica storie ambientate prima di Star Wars L’Ascesa di Skywalker

Daisy Ridley Star Wars The Rise of Skywalker Rey Kylo Ren

IDW Publishing avrà la possibilità di raccontare una storia a fumetti ambientata tra Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi ed Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Sarà un racconto inedito, che farà parte della serie a fumetti Star Wars Adventures e che verrà proposto a partire dal numero 27 (mercato Usa).

La casa editrice, attraverso un comunicato stampa, ha chiarito che la nuova avventura sarà divisa in tre parti. La pubblicazione inizierà ad ottobre ed ogni mese scopriremo cosa è accaduto tra i due film.

Star Wars Adventures 27 sarà ambientato su Kaskyyyk, noto pianeta dove vivono gli Wookie. Chewbacca dovrà dare una mano per difendere il territorio dall’invasione del Primo Ordine. Ricordiamo che Kaskyyyk ha già subito una feroce occupazione da parte dell’Impero. Ci aspettiamo una reazione molto feroce. Ci racconterà questo episodio John Barber, mentre i disegni sono stati affidati a Derek Charm, il quale ha spiegato di essere felicissimo di poter illustrare una storia dedicata a Chewbacca.

Star Wars IDW Publishing 27

Nel numero 27 ci sarà anche una breve storia sui droidi: R2, C3PO e BB-8 andranno in missione per conto della Resisteza. Questa operazione, molto delicata, è scritta da Michael Moreci e disegnata da Tony Fleecs. Il disegnatore ha specificato che sarà una avventura divertente, ma importante, perché darà un “ruolo” ai droidi, forse inedito. Troveranno il loro posto nella Galassia.

Ricordiamo che Star Wars Adventures è un prodotto per un pubblico più giovane. Dopotutto racconta episodi assolutamente canonici e che devono essere presi in considerazione per avere una visione completa della saga di Guerre Stellari.

via | GuerreStellari.net

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.