Star Wars: scelto un regista per la serie tv su Cassian Andor [RUMOR]

Star Wars lucca comics games 2018 diego luna cassian Andor rogue one

Star Wars. Cassian Andor sarà il protagonista di una serie tv live-action che andrà in onda sulla piattaforma streaming Disney +. Stiamo parlando dello “spin-off dello spin-off” Rogue One: A Star Wars Story, un prequel che esplorerà in maniera ancora più approfondita il lato “dark” della Ribellione.

Secondo un nuovo rumor, Lucafilm avrebbe scelto Rick Famuyiwa per dirigere alcuni episodi della serie tv. Non sarà solo, visto che molto probabilmente verrà selezionata una squadra di registi come è accaduto per The Mandalorian.

Lo showrunner dello show – che per adesso non ha un titolo ufficiale – sarà Stephen Schiff, mentre torneranno sul set gli attori Diego Luna e Alan Tudyk, per interpretare Cassian Andor e il droide K2-S0.

Rick Famuyiwa è noto per aver diretto ‘Our Family Wedding’ e ‘Dope’, oltre ad essere stato scelto per dirigere anche ‘Past Midnight’ per Netflix, collaborando con i Russo Brothers e Keanu Reeves in una nuova avventura supereroistica.

A proposito di storie canoniche, vi invito a leggere – anche cliccando qui – il seguente articolo, che approfondisce un tema importante della saga e connette in maniera deliziosa la Trilogia Originale con certi passaggi legati allo spin-off Rogue One: A Star Wars Story ed al libro collegato Catalyst.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.