Star Wars Darth Vader 46 Tarkin fumetto

Star Wars: il racconto del più grande “duello” tra Tarkin e Vader

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. L’albo a fumetti Darth Vader 46, pubblicato da Panini Comics, ci ha proposto uno scontro inedito e sorprendente: Darth Vader vs Tarkin. Questa storia, prodotta da Marvel Comics, è stata scritta da Charles Soule e disegnata dall’italiano Giuseppe Camuncoli. Perché, un bel giorno, il Governatore Wilhuff Tarkin ha deciso di dare la caccia al Signore Oscuro dei Sith?

Lo scopriamo in una avventura che descrive con grande attenzione le caratteristiche principali di questi personaggi, svelando anche certi aspetti del tutto nuovi. Volete scoprire quale è il vero potenziale di Tarkin e di Vader? Questo fumetto vi stupirà, riuscendo a mettere in evidenza anche certi aspetti della loro psicologia e del loro rapporto controverso.

Negli albi precedenti abbiamo visto Darth Vader stringere un patto con Tarkin. Quest’ultimo aveva accettato di restituirgli un favore. Attraverso le parole dello stesso Tarkin, ci rendiamo conto del grande tormento interiore che vive l’ex Anakin Skywalker:

“Avavo un debito con Vader, per una cosa che aveva fatto per me tempo fa… Non avevo idea di cosa potesse chiedermi uno come lui. E quando arrivò la richiesta… bé, in effetti, non fu affatto come mi ero immaginato. Aveva in qualche modo saputo del mio passato, dell’esuberanza della mia gioventù su Eriadu e dell’abilità che avevo acquisito nella caccia. Mi chiese di dare a lui la caccia. Ho le mie teorie sul perché me l’abbia chiesto . Vader è il cacciatore di Palpatine. Ma ho letto i rapporti degli Inquisitori. Vader e i suoi mostri hanno svolto bene il loro lavoro. Rimangono pochi Jedi, forse nessuno. Cosa che lo rende un assassino senza nessuno da uccidere. O, più precisamente, senza nessuno degno di essere ucciso… Voleva sapere che poteva essere ancora messo in difficoltà, forse anche essere battuto, persino in una galassia priva di Jedi. Scelse me per dimostrarglielo… Vader crede di non poter mai perdere. Ho sfruttato questa sua convinzione per dimostrargli il contrario.”

Per scoprire ogni dettaglio di questa storia recuperate la storia pubblicata su Darth Vader 46.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.