Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Solo: A Star Wars Story, Matt Martin commenta il brutto errore nel fumetto

Solo: A Star Wars Story, Matt Martin commenta il brutto errore nel fumetto

Han Solo Cadetto Imperiale Panini Comics volume Rumor Star Wars

Solo: A Star Wars Story è arrivato in fumetteria e libreria grazie a Panini Comics, nella collana Star Wars Collection. Il volume propone l’adattamento a fumetti del film spin-off dedicato al giovane Han. Al suo interno sono state inserire le storie originali, pubblicate da Marvel Comics, estratte dagli albi Solo: A Star Wars Story #1-7.

I lettori che hanno acquistato il volume hanno subito notato che c’è un grosso errore tra le prime pagine. Infatti, Han viene chiamato “Solo” prima di ricevere effettivamente questo cognome dall’ufficiale imperiale.

Solo A Star Wars Story Panini

Abbiamo contattato Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm, il quale attraverso Twitter ci ha fatto sapere di essere consapevole di questa sbavatura. Purtroppo non è sicuro che la casa editrice Marvel Comics si sia azionata per correggerla in eventuali ristampe o pubblicazioni digitali:

“I’m not sure if it was corrected. I know it was caught but I’m not sure if the adjustment was made”

Vi ricordiamo che l’opera costa € 16,00, è composta da ben 168 pagine a colori, realizzate da Robbie Thompson e Leonard Kirk. Il formato di stampa è brossurato, da 17×26.

Descrizione ufficiale dal sito web Panini Comics: La storia della più adorata canaglia della galassia, nell’adattamento a fumetti del prequel di Star Wars che racconta anche degli avvenimenti mai mostrati al cinema. Dopo aver lasciato la marina Imperiale, un giovane Han Solo cerca fama e fortuna unendosi a una banda di mercenari guidati da Tobias Beckett, prima di incontrare Lando Calrissian, un Wookiee di nome Chewbacca e fare la Rotta di Kessel in meno di dodici parsec sul Millennium Falcon!