Marvel Comics #1000: ci sarà anche Darth Vader. Tutti i dettagli

Marvel Comics 1000 Darth Vader

Marvel Comics #1000 è il titolo di una iniziativa che la Casa delle Idee ha voluto per celebrare gli 80 anni dalla sua nascita. Verrà pubblicato un albo a fumetti del tutto speciale, un fumetto che racconterà una grande storia di circa 80 pagine, realizzata da 80 team creativi. Dunque, ci sarà un racconto diverso per ogni pagina. Il fumetto sarà pubblicato negli Usa ad agosto 2019!

Anche Star Wars sarà coinvolto nell’iniziativa, attraverso la figura di Darth Vader. Nell’albo speciale verrà inserita una storia sul Signore dei Sith, scritta da Charles Soule e disegnata da Terry Dodson, autori che i fan di Guerre Stellari conoscono ormai molto bene.

Dunque Darth Vader occuperà una sola tavola di questo fumetto che non viene presentato come un semplice albo commemorativo, ma come un tassello importante per la storia dello stesso Universo Marvel.

Per questo oggi non possiamo dirvi se questa nuova avventura di Vader può essere considerata in continuity con il canone di Star Wars (sempre curato dalla Marvel Comics). Probabilmente, sarà una storia che in qualche modo cercherà di sottolineare l’importanza che la saga di Guerre Stellari ha avuto per questa casa editrice.

Qui sotto potete ammirare l’immagine integrale scelta da Marvel e Lucasfilm per annunciare il coinvolgimento del noto personaggio di Star Wars.

Marvel Comics 1000 Darth Vader

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.