Star Wars: Mark Hamill dice la sua su “Luke Skywalker terrorista”

Star Wars luke skywalker morte nera distruzione prima istinto forza

Star Wars. Ogni tanto sui social torna qualcuno si diverte a far circolare un meme che “accusa” Luke Skywalker di essere un vero e proprio terrorista. Anche Mark Hamill ha voluto commentare l’immagine, dicendo la sua, ma senza sbilanciarsi più di tanto…

Nel meme, che potete vedere nella foto sottostante, leggiamo:

“The face you make when you realize Star Wars is the story of an orphaned boy who became radicalized after a military strike kills his family. He is indoctrinated into an ancient religion, joins a band of insurgents, and carries out a terrorist attack that kills 300,000 people.”

Dunque, con ironia, si fa notare che Star Wars è la storia di un ragazzo orfano, radicalizzato dopo che un attacco militare ha ucciso la sua famiglia e che è stato indottrinato da un’antica religione che lo ha portato ad unirsi ad un gruppo di ribelli e compiere un attacco terroristico dove ha ucciso 300.000 persone.

Mark Hamill è stato “interrogato” su Twitter sull’argomento. La sua risposta è stata abbastanza ironica ed è stata un omaggio alla saga stessa. Infatti, si è espresso così:

"From a certain point of view"

La frase è la stessa usata da Obi-Wan Kenobi, nel film Star Wars Il Ritorno dello Jedi, quando ha spiegato a Luke Skywalker il significato di “tuo padre è stato ucciso da Darth Vader”. Un’espressione diventata cult nel corso degli anni, che è stata usata da Lucasfilm come titolo per un libro canonico.

Mark Hamill, inoltre, ha aggiunto un hastag alla sua risposta: #JediJustice. Il dibattito sul ruolo di Luke Skywalker nella guerra non è nuovo e addirittura un “tribunale speciale” ha processato il personaggio.

Cliccate qui per scoprire se Luke, alla fine, è stato condannato o meno.

Star Wars Meme

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.