Star Wars: Last Shot, presentazione ufficiale del romanzo Mondadori

Star Wars Last Shot Mondadori

Star Wars: Last Shot è il titolo di un nuovo romanzo che verrà pubblicato in Italia da Mondadori. Sul sito web ufficiale dell’editore sono state presentate tutte le informazioni di questo libro scritto da Daniel José Older. Qui di seguito potete leggere la descrizione e scoprire tutti gli altri dettagli utili.

Sinossi ufficiale: È uno dei più pericolosi segreti della galassia, un oscuro congegno con poteri sconosciuti: chi recupera il Trasmettitore Phylanx Nuova Versione ha diritto a una ricompensa che la maggior parte delle persone può solo sognare. Ma chi pilota il Millennium Falcon non è “la maggior parte delle persone” e per ben due volte il suo equipaggio tenta di impadronirsi dell’ambita preda: prima, Lando Calrissian con la droide L3-37, e più tardi un giovane Han Solo insieme all’amico Chewbecca. Ma Fyzen Gor, il criminale che ha ideato il Trasmettitore, non ha alcuna intenzione di condividere il proprio potere…

Dieci anni più tardi molte cose sono cambiate: la Ribellione ha vinto la sua lotta contro l’Impero, Han ha sposato la principessa di Alderaan Leia Organa e ha messo su famiglia con lei, abbandonando l’attività di contrabbandiere. Certo non pensa più a Gor e al suo congegno. Fino a quando, nel mezzo della notte, Lando non bussa alla sua porta, in fuga nientemeno che dagli assassini del folle inventore. Ha bisogno dell’aiuto di Solo per salvare la propria vita, e quella di tutta Cloud City. Ancora una volta, le due canaglie più famose della Repubblica si trovano fianco a fianco. Dovranno viaggiare attraverso le stelle, e attraverso il tempo, per impedire a Gor di usare la potenza del Trasmettitore e plasmare un diverso destino per la galassia….

Star Wars Last Shot: altri dettagli

Collana: Fantastica
ISBN: 9788804706236
396 pagine
Prezzo: € 16,00
Cartaceo
In vendita dal 23 luglio 2019

Daniel José Older, nato a Cambridge, Massachusetts, nel 1980, è il pluripremiato autore di diverse opere dedicate soprattutto ai lettori preadolescenti e young adult, come la serie historical fantasy Dactyl Hill Squad e quella urban fantasy Bone Street Rumba. In Italia è uscito Shadowshaper. Ombre, finalista tra gli altri ai premi Locus e Nebula.

Star Wars Last Shot Mondadori

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.